"Comitato provinciale di Novara"

4 LUGLIO 2013
Festa Provinciale dell'ANPI

Festa Provinciale 2013 dell'ANPI

Giovedì 04 luglio 2013, al Parco Vinzio di Grignasco, si terrà la Festa Provinciale del Comitato ANPI di Novara.

A questo collegamento la mappa locale per arrivare al "Parco A. Vinzio".

I nostri iscritti ed i nostri simpatizzanti sono inviatati ad intervenire numerosi.

Programma della manifestazione

• Ore 18,00 - Presentazione del libro “MAI PIU’ GUERRE
    Il grido sommesso di quarantatré testimonianze di partigiane e partigiani, di familiari, di adolescenti

Con la partecipazione della giornalista IVANA COMOLI, curatrice dell’opera

A questo collegamento è possibile prendere visione dell'indice del volume con i testimoni e le testimonianze

• Ore 19,30 - Cena(1), allietati dalla compagnia e dai canti del Coro "PIZIO GRETA" della Sezione ANPI di Fontaneto d’Agogna

Il Coro "Pizio Greta" è stato fondato nell'inverno del 2012, nato dalla passione e dalla caparbietà di Alfio Angelini, ed ha tenuto la sua prima esibizione pubblica il 25 aprile 2012 alla frazione Gerbidi di Fontaneto d'Agogna.
Il Coro è intitolato a Gaudenzio Pizio, nome di battaglia "Greta", partigiano fontanetese, caduto a Santa Cristina di Borgomanero nel settembre del 1944.

Attualmente il Coro è formato da 18 elementi (9 uomini e 9 donne), guidati dal Direttore Maestro Piermario Teruggi. Il repertorio è composto di canti partigiani. Dopo le prime, più sporadiche esibizioni, il Coro ha avuto un intensificarsi di richieste, soprattutto in questa prima metà del 2013, ed ha tenuto numerosi concerti.

Citiamo alcuni brani del loro repertorio:

• Fischia il vento
  • Valsesia
  • Siamo i ribelli
  • Auschwitz
  • Moscatelli è un gigante
  • Verso il pian
  • Pietà l'è morta
  • Festa d'aprile
  • Bella ciao
  • Sei minuti all'alba

La locandina della manifestazione è visibile a questa pagina.

(1) Per la prenotazione della cena telefonare ai seguenti numeri:
Alessandro 3351021986 – Serafina 3773024623 – Silvana 3272114682